Depurarsi dopo le feste

sveglia a forma di piatto

La dieta che ti aiuterà ad arrivare in forma per l’estate

Il Natale è anche un periodo i convivialità e socialità, le cene ed i pranzi sono anche momenti di gioia. Durante le feste natalizie è normale lasciarsi andare ad eccessi di cibo. Si arriva però a gennaio sentendosi appesantiti e gonfi e scatta la voglia di rimettersi subito in forma. L’importante però è cominciare subito a nutrisi nel modo corretto e magari ricominciare l’attività fisica.
Ecco allora i consigli della dott.ssa Mara per adottare al meglio uno stile di vita sana, senza eccessi, ma soprattutto per ritrovare la forma in modo graduale.

Mangia sano e muoviti!

Fraziona i pasti in 5 porzioni al giorno. Ricordati che gli spuntini sono utili per controllare la fame non rischiare di abbuffarsi ai pasti principali.
Il potere delle verdure: esistono ortaggi con un altissimo potere depurativo come i carciofi, le mele, i limoni, l’aglio, il broccolo ed il finocchio.
Limita sale e condimenti. Un trucco è quello di insaporire i cibi con le spezie ed erbe aromatiche. Prediligi l’olio di oliva a crudo.
Bevi almeno 2 lt di acqua al giorno. L’acqua è indispensabile per l’organismo, svolge funzioni importantissime.
Aiutati con delle tisane per liberarti dalle tossine. Il tarassaco, il carciofo, la cicoria sono ideali perchè svolgono un’azione detossinante sul fegato.
Assumi fermenti lattici che ripristinano la flora batterica e diminuiscono il gonfiore, pesantezza e cattiva digestione. Acquista ora i tuoi fermenti lattici.
Aiutati con l’aloe vera che favorisce la depurazione dell’organismo, la regolarità del transito intestinale e le funzioni epatiche e digestive. Scopri di più su questo prodotto.
Integra la tua dieta con gli Omega 3, acidi grassi essenziali. Ne sono ricchi cibi come il salmone, il merluzzo, le aringhe, lo sgombro. Abbiamo riservato per te un prezzo particolare, scopri subito.