+39 0438 903326

Assistenza Telefonica

+39 3283991894

Assistenza Whatsapp

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Store Online sempre aperto

+39 0438 903326

Assistenza Telefonica

+39 3283991894

Assistenza Whatsapp

Composizione verdure a forma di cuore

Go to detox! Depura e sgonfia

Alimentazione detox per eliminare tossine e sgonfiarsi

Quando e come seguire un regime detox

Innanzitutto chiariamo cosa significa dieta detox.

Il corpo, nel tempo, accumula tossine ovvero “veleni” invisibili presenti nell’aria che respiriamo, nell’acqua che beviamo, nel cibo che ingeriamo. Nonostante si cerchi di condurre una vita sana con abitudini e comportamenti buoni per il nostro organismo, gli organi escretori, che hanno il compito di eliminare le tossine, a volte non riescono a portare a termine questo processo. Si causa, in questo modo, un sovraccarico di tossine.

Seguire un regime detox significa depurare e detossinare l’organismo con delle abitudini adeguate.

Quali sono i segnali di un organismo intossicato?

AUMENTO DI PESO

Un sovraccarico di tossine potrebbe determinare anche un aumento del peso corporeo. Le tossine, infatti, interferiscono con il funzionamento delle cellule, soprattutto delle ghiandole endocrine.

Inoltre l’aumento del livello di tossine influisce sui livelli di glucosio e di colesterolo nel sangue.

STANCHEZZA FISICA E MENTALE

Una quantità eccessiva di tossine significa un surplus di lavoro per l’organismo al fine di poterle espellere. Anche la difficoltà  di concentrazione e sonnolenza diurna sono chiari segnali di sovraccarico di tossine.

STITICHEZZA

L’accumulo di tossine può portare ad un iper sensibilità e una difficoltà di assorbimento dei principi nutritivi.

Un mal funzionamento dello stomaco provoca di conseguenza anche alito cattivo e frequenti episodi di stitichezza.

DISTURBI CUTANEI

La pelle è il primo organo che riflette l’accumulo di tossine.

Eruzioni cutanee, acne, occhiaie, psoriasi, reazioni allergiche sono segnali di una profonda intossicazione del nostro corpo.

SUDORAZIONE ECCESSIVA

La sudorazione eccessiva, anche detta, ipertermia, è un altro chiaro segnale di livelli troppo alti di tossine nel nostro corpo. Questo significa che il fegato è in sovraccarico di lavoro e l’organismo cerca di espellere le tossine attraverso la sudorazione.

Cos’è la dieta detox e quali benefici ha sul nostro corpo

La dieta detox sta ad indicare un regime alimentare che può aiutare l’organismo a depurarsi, eliminando le tossine.

Questo tipo di regime restrittivo non va protratto per lungo tempo bensì circoscritto per un breve periodo. In ogni caso è necessario farsi seguire da una figura specializzata quale un medico o nutrizionista, che valuteranno lo stato di salute e potranno stilare un regime alimentare personalizzato.

Tuttavia esistono delle buone abitudini che possono aiutarci nella quotidianità, vediamo quali sono:

  • Bevi tanta acqua, evitando le bevande zuccherate. L’eliminazione delle tossine passa anche attraverso un buon livello di idratazione. Adotta la buona abitudine di preparare delle tisane non zuccherate, mettile in un termos e assaporale durante la giornata.
  • Il digiuno mirato crea un’occasione di pulizia e rinnovamento. (Adotta il digiuno sempre sotto supervisione di un medico che sarà in grado di valutare il tuo stato di salute)
  • Elimina il cibo spazzatura, ricco di grassi e zuccheri, colpevole di stati d’infiammazione e aumento del peso.
  • Prediligi il consumo di frutta, verdura e cereali integrali, amici della nostra salute che mantengono il nostro corpo libero da sostanze dannose.
  • Consuma il limone che ha la capacità di agevolare il processo di detossificazione di fegato e intestino.  Acqua calda e limone al mattino possono aiutare l’evacuazione dell’intestino.
  • Le verdure a foglie verdi sono ricche di vitamine, fibre, acqua e clorofilla e favoriscono la depurazione.
  • I carciofi sono amici della diuresi e la secrezione biliare.
  • I semi di lino, ricchi di Omega 3, grazie all’azione degli acidi, fungono da spazzini che puliscono dagli elementi di scarto.

Scopri quali sono i migliori integratori alimentari di OMEGA 3. CLICCA QUI!

  • Cardo mariano e Tarassaco aiutano il fegato a liberarsi dalle tossine.

Un aiuto in più per detossinare il nostro corpo

Il DEPURATIVO ANTARTICO di Tisanoreica è un depurativo base utile in tutte le problematiche legate ad un accumulo di tossine. Particolarmente indicato durante i cambi stagione, è utile per contrastare gli effetti di inquinamento, stress, fumo e alimentazione squilibrata.

E’ un integratore alimentare privo di alcol, di glutine, di zuccheri e di conservanti. E’ un sostegno concreto anche nelle diete ipocaloriche.

Contiene Rafano nero, Menta e Carciofo che favoriscono l’azione digestiva, mentre il Fucus e la Durvillea Antartica facilitano l’equilibrio del peso corporeo e la stimolazione del metabolismo.

Vantaggio epatico: grazie all’acido alginico della Durvillea Antartica viene impedito l’assorbimento dei metalli pesanti ai quali quotidianamente siamo esposti.

Vantaggio gastrointestinale: il processo digestivo viene migliorato grazie all’Anice, Menta, Liquirizia, Ginepro, Genziana, China.

Vantaggio renale: migliora il processo antisettico e diuretico grazie all’azione del Sambuco, Uva ursina, Equiseto, Gramigna, Prezzemolo e del Marrubio.

Scopri l’offerta del DEPURATIVO ANTARTICO. CLICCA QUI!

FARMACIA LA PIAVE

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email