+39 0438 903326

Assistenza Telefonica

+39 3283991894

Assistenza Whatsapp

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Store Online sempre aperto

+39 0438 903326

Assistenza Telefonica

+39 3283991894

Assistenza Whatsapp

pedicure-farmacia-rimedi-scrub

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA PEDICURE A CASA

Come ottenere un piede morbido e levigato in semplici mosse

D’estate i piedi sono sempre in primo piano tra passeggiate sulla spiaggia e sandali.

Avere dei piedi perfetti non è un miraggio.

Segui la nostra guida e scopri come puoi fare una pedicure estetica anche a casa.

Semplici mosse per ridare smalto ai tuoi piedi!!

PEDILUVIO

Il pediluvio è un vero e proprio toccasana per i piedi ma anche per alleviare tensioni, per aiutare a sgonfiare piedi e caviglie, per rilassare. Potete fare il pediluvio in casa utilizzando appositi sali.

Noi abbiamo scelto i sali per pediluvio di Allga San che donano una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Sono ideali per piedi stanchi e gonfi o dolenti.

Vanno a stimolare il microcircolo grazie agli estratti di pino mugo e sono utili per contrastare i cattivi odori.

Nel pediluvio, per un effetto aromaterapico, possiamo anche aggiungere delle gocce di olio essenziale. Scopriamo quali possiamo usare:

  • Olio di lavanda: è l’olio dell’armonia e della tranquillità. Riequilibra il sistema nervoso e armonizza gli stati emotivi. Combatte gli effetti dello stress come mal di testa e spasmi digestivi. Ha potere antinfiammatorio e decongestionante.
  • Olio di camomilla: è utile in caso di stress e insonnia, è rilassante, calmante. E’ un antispasmodico, aiuta a rilassare la tensione muscolare.
  • Olio di geranio: è conosciuto per le sue numerose proprietà. Ottimo come cicatrizzante, tonificante e antinfiammatorio.
  • Olio di menta: è caratterizzato da un’aroma forte, dolce-amara e pungente. È un ottimo antisettico, antibatterico e contro il mal di testa è l’ideale.
  • Olio di rosmarino: viene utilizzato contro la stanchezza o affaticamento. Rinvigorisce i sensi, donando energia e vitalità alla mente e al corpo.
  • Olio di timo: è un antifungino potente (paragonabile al tea tree oil), contrasta la riproduzione di batteri e virus. Agisce sul sistema nervoso, migliorando umore e ansia. È un ottimo energizzante e tonificante.

Scopri i nostri prodotti per il pediluvio

Scopri la nostra selezione di olii essenziali

SCRUB

Lo scrub andrebbe fatto una volta a settimana. Questa operazione va ad agire sullo strato corneo e serve a “pulire”, eliminando così le cellule morte.

Lo scrub va applicato sui piedi con dei massaggi circolari, insistendo sulle zone dove la pelle presenta particolari ispessimenti.

CALZINO ESFOLIANTE

Quando lo scrub non è abbastanza efficace sui duroni e altri ispessimenti del piede, allora possiamo agire con il calzino esfoliante. Si tratta di una calza monouso che permette di levigare la pelle della zona plantare, standosene comodamente sedute sul divano di casa. Il calzino viene imbevuto con un liquido a base di acido glicolico, acido lattico, acido salicilico, urea, glicerina e vitamina E. È arricchito con olio di pino mugo e sostanze nutrienti che permettono di rendere la pelle levigata e morbida.

Il trattamento può essere ripetuto ogni trenta giorni.

Vuoi che il calzino esfoliante sia tuo? Clicca qui!

IDRATAZIONE DEL PIEDE

Massaggiare il piede quotidianamente è molto importante. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna e dona un piacevole benessere a tutto il corpo. L’azione del massaggio deve essere centripeta, ovvero dalle estremità verso il cuore.

Usiamo sempre creme emollienti e nutrienti.

Ecco la nostra scelta per voi:

  • Crema balsamo piedi: è ideale per i pedi ruvidi e secchi. Ha un’azione particolarmente lenitiva ed emolliente e dona alla pelle una naturale morbidezza. È a base di olio di pino mugo, acido salicilico, mentolo e olio di abete siberiano.

Ammorbidisci i tuoi piedi, clicca qui!

  • Crema anticallosità: riduce gli ispessimenti dei calli e dei duroni grazie all’azione cheratolitica dell’acido salicilico. Va applicata 2 volte al giorno con un leggero massaggio. Grazie alla sua texture non grassa, si assorbe rapidamente. Se usata con costanza previene e combatte efficacemente calli e duroni. È a base di olio di pino mugo, acido salicilico, fitosfingosine (sostanza che si trova sulla cute umana). Questa crema è ideale sia per le callosità del piede ma anche mani e gomiti.

Mai più duroni, clicca qui per la crema anticallosità!

CURA DELLE UNGHIE

Le unghie dei piedi vanno sempre trattate dopo un accurato pediluvio. Per la limatura delle unghie è meglio preferire lime morbide usa e getta. Le cuticole vanno spinte con un bastoncino di legno d’arancio. Attenzione a non tagliare mai le cuticole, la loro funzione è quella di proteggere. Infine possono essere lucidate con l’apposito “mattoncino” (una lima specifica) e idratate o trattate con un prodotto rinforzante.

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email