0438 903326
fpiubenessere@gmail.com
Lun – Ven: 9:00 – 19:00
Store On-Line sempre aperto


Lun – Ven: 9:00 – 19:00
Store On-Line sempre aperto

Termini e Condizioni del Servizio Condizioni generali di vendita Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso l’indirizzo web  (URL) autorizzato: https://www.farmaciapiubenessere.it, di proprietà della Farmacia La Piave s.n.c., con sede in Piazza Arditi, 20 Falzè di Piave frazione di Sernaglia della Battaglia (TV) – P.IVA: 04804140269 – numero iscrizione CCIAA: TV-379256 – Codice Univoco Farmacia : 17151 – email.farm.lapiave@gmail.com – tel. 0438/903326 – fax 0438/895647 – Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, Via Sant’Ambrogio di fiera, 37 31100 Treviso. La Farmacia La Piave s.n.c. dei Dott. Zonta Mara, farmacista laureata a Padova , iscritta all’Albo Professionale dei Farmacisti di Treviso al N° 1763 e Mercanzin Andrea, farmacista laureato a Padova iscritto all’Albo Professionale dei Farmacisti di Treviso al N° 1655, cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile amministrativa delle vendite, rispettando il Codice Deontologico del Farmacista, testo approvato dal Consiglio Nazionale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani il 7 maggio 2018. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005  e dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il sito e-commerce www.farmaciapiubenessere.it è regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC -Autorizzazione N. 0039324 04/07/2017 – DGDMF-MDS-P A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate. La Farmacia La Piave s.n.c. si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita; le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.farmaciapiubenessere.it 1 – Accettazione degli ordini: Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la Farmacia La Piave s.n.c. dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Stampate la conferma d’ordine ricevuta e conservatela. Se non ricevete l’e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci. Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la Farmacia La Piave s.n.c. contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso sia riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la Farmacia La Piave s.n.c. prenderà contatto con il cliente prima di evadere l’ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine. Farmaciapiubenessere potrà inserire all’interno dei pacchi o inviare via email dei buoni sconto che potranno esseri utilizzati entro la data del buono stesso. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “ codice sconto “ e attivato dal relativo pulsante, il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale al netto del valore del buono. L’uso del buono sconto è regolato dalle seguenti condizioni: -i buono sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali; -i buoni hanno un valore predefinito oppure sono in forma di percentuale di sconto; -i buoni sconto hanno una data di scadenza indicata nello stesso; -i buoni sconto non danno diritto a resto, non saranno rimborsati in toto o in parte, dovranno essere utilizzati entro la data riportata e non potranno essere rivenduti; -i buoni sconti potranno essere utilizzati solo all’interno del sito farmaciapiubenessere; 2 – Minimo d’ordine: Non esiste un importo minimo di spesa presso lo shop online farmaciapiubenessere.it 3 – Diritto di recesso: La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni. Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda. La Farmacia La Piave s.n.c.. provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente. Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole: •         il cliente che lo esercita deve essere un privato; •         il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.farmaciapiubenessere.it; •         il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi; •         tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni: Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.farmaciapiubenessere.it, il cliente è tenuto a informarci al seguente indirizzo (Farmacia La Piave s.n.c.. Piazza Arditi, 20 Falzè di Piave TV), telefono 0438/903326 328/3991894, fax 0438/895647, via email fpiubenessere@gmail.com ,della decisione di recedere contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso( 14 gg ) Effetti del recesso A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione di avere rispedito i beni, se precedente. Il cliente che si avvale del diritto di recesso deve rispedire i beni al seguente indirizzo: Farmacia La Piave s.n.c. Piazza Arditi 20, 31020 Falzè di Piave frazione di Sernaglia della Battaglia (TV), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto di vendita. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente che si avvale del diritto di recesso. In ogni caso, il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 4 – Garanzie: Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto. La Farmacia La Piave s.n.c. garantisce che i prodotti posti in vendita siano esenti da difetti e le confezioni siano integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontraste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalarcelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l’invio di raccomandata A.R o pec. In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto. I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge. La Farmacia La Piave s.n.c. presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall’uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall’incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente. La Farmacia La Piave s.n.c. garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che troverà nel pacco, con il prodotto acquistato. Le immagini mostrate potrebbero differire dal prodotto effettivamente disponibile; unico fattore che identifica il prodotto è il codice identificativo ( CODICE MINSAN ) Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail: fpiubenessere@gmail.com   5 – Prezzi e fatturazione: I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente. L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste. La Farmacia La Piave s.n.c. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine. 6 – Legge applicabile: Tutti i contratti di vendita conclusi con la Farmacia La Piave s.n.c. si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana. 7 – Pagamento: E’ possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti da farmaciapiubenessere scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento: •         Carta di Credito e prepagate •         PayPal •         Bonifico bancario anticipato •         Contrassegno Carte di Credito Accettiamo Carte di credito appartenenti ai circuiti VISA, Master Card, American Express . Il pagamento avviene tramite il gateway di pagamento nexi XPay. XPay offre :
  • Accettazione di pagamenti e-commerce da tutto il mondo e su tutti i circuiti internazionali
  • Accettazione di pagamenti via Nexi Pay, Masterpass, PayPal e Apple Pay
  • Conformità a tutti i protocolli di sicurezza esistenti
  • Gestione delle pagine di pagamento senza bisogno di certificazione PCI
  • Compatibilità con tutti i dispositivi esistenti (smartphone, tablet, web tv)
  • Accettazione di pagamenti con posta elettronica (PayM@il)
XPay Easy permette ai clienti del  sito web e-commerce di effettuare pagamenti da tutti i dispositivi: computer, tablet, smartphone. Circuiti internazionali accettati:      
  • Visa
  • Visa Electron
  • V PAY
  • MasterCard
  • Maestro
  • American Express
  • Diners
  • Il sistema X-Pay di Nexi Payments SpA fornisce agli Esercenti una piattaforma sicura e multicanale per le vendite E-COMMERCE e M.O.T.O. (Mail order – Telephone order), che permette loro di accettare e gestire in modo facile e sicuro i pagamenti effettuati con carta di credito.La piattaforma X-Pay è certificata PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), a garanzia del maggior grado di sicurezza possibile.Inoltre, tutte le soluzioni E-COMMERCE vengono gestite con i protocolli 3D Secure (3-Domain Secure) Verified by Visa, MasterCard Secure-Code e SafeKey di American Express, che assicurano una maggiore tutela sugli acquisti in Internet in quanto, per poter concludere un pagamento, richiedono l’autenticazione del titolare della carta di credito. Quando l’ente emittente della carta di credito (Issuer) aderisce ai protocolli Verified by Visa/MasterCard Secure Code, attribuisce ai propri titolari, se iscritti al servizio, un dato (tipicamente una password personale) che consente di verificarne con sicurezza l’identità. Questo dato sarà richiesto ai titolari durante ogni acquisto effettuato presso gli esercenti aderenti agli stessi protocolli di sicurezza. Nella fase finale del pagamento, quindi, il titolare registrato al servizio Verified by Visa/MasterCard Secure Code viene reindirizzato verso un’applicazione del proprio Issuer affinché fornisca il dato necessario alla sua autenticazione. L’esito di tale autenticazione viene quindi restituito alla piattaforma di e-commerce che lo ha richiesto. La transazione può essere conclusa solo in caso di esito positivo; in caso contrario, l’acquirente deve indicare un’altra carta di credito o un’altra modalità di pagamento per poter concludere l’acquisto. Le informazioni fornite per ogni transazione sono le seguenti:
  • provenienza della carta (nazione)
  • tipo pagamento
  • autenticazione cliente
  • Si ricorda che gli esercenti e-commerce certificati 3D Secure (con Tipo Pagamento riportato nel dettaglio ordine ” 3D-SECURE”) sono esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di disconoscimento integrale della transazione, ad eccezione di alcuni casi  espressamente previsti dai circuiti internazionali Visa e MasterCard (i dettagli sono riportati nel documento “Verified by Visa e Mastercard Secure Code – Istruzioni e regole” pubblicato nell’area dedicata agli Esercenti – Sicurezza del sito Nexi Payments SpA).Le informazioni sulle transazioni sono rese disponibili nei seguenti modi:
    • tramite back-office (tipologia e provenienza della carta e Tipo Pagamento sono visualizzate nella maschera di dettaglio delle transazioni);
    • elettronicamente, tramite risposta al messaggio di richiesta autorizzazione, secondo le istruzioni riportate per ciascuna modalità di integrazione.
PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita. Paga i tuoi acquisti on line con PayPal in modo gratuito e senza condividere le tue informazioni finanziarie; il venditore riceve il tuo pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal è: -sicuro, le tue informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore; la tua privacy è la nostra priorità. -veloce, il destinatario riceve il pagamento in modo immediato; il tuo prodotto può esserti inviato o messo a disposizione subito. PayPal protegge i tuoi acquisti, aquista con fiducia. Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia. Bonifico Bancario Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti. Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura: -il bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine; -la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell’ordinante; -il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Farmacia La Piave s.n.c. IBAN: IT84 L070 8462 0900 2100 2211 628 Per completare la richiesta e per evadere l’ordine velocemente è gradito e consigliato l’invio di una copia del Bonifico Bancario effettuato tramite email all’indirizzo fpiubenessere@gmail.com. Pagamento in contrassegno Se si sceglie di pagare l’acquisto effettuato direttamente alla consegna del prodotto bisogna ricordarsi che prima che l’ordine venga evaso si verrà contattati telefonicamente al fine di garantire l’avvenuto ordine. Il costo aggiuntivo per il Contrassegno è di Euro 6 . Il pagamento mediante contrassegno può essere effettuato fino ad un importo massimo di € 500,00. 8 – Condizioni di consegna: La Farmacia la Piave s.n.c. effettua le consegne a domicilio tramite corriere espresso o tramite il servizio postale con un addebito variabile in base al peso del pacco e al luogo di spedizione. la Farmacia La Piave s.n.c. si riserverà la scelta del corriere più opportuna. Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto. Le spedizioni avvengono dal Lunedì al Venerdì escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l’ordine consegniamo il pacco in 48/72 ore; i tempi di consegna potrebbero variare per cause di forza maggiore ( scioperi, condizioni atmosferiche avverse ). Attenzione per gli ordini molto voluminosi / pesanti potrebbe essere richiesto un supplemento, richiesto dopo il completamento dell’ordine. In caso di pagamento con bonifico il pacco sarà spedito dopo visione dell’accredito online. I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. La Farmacia la Piave s.a.s. non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto. SUGGERIMENTO: Il corriere consegna i pacchi in orario d’ufficio (ore 9-13; 14-18), dal Lunedì al Venerdì. Qualora in casa non si trovasse nessuno per ritirare il pacco, non indicare fasce orarie ristrette (ad es. dalle h.13 alle h.14), ma eventualmente inserire un indirizzo diverso nei “dati del destinatario” ad esempio quello del lavoro o quello di un vicino/parente o del negozio sotto casa. Se hai qualche dubbio, scrivi all’indirizzo email fpiubenessere@gmail.com, o chiama il 0438/903326 – 328/1894399 E’ molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna. All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente sigillato con il nastro adesivo. Si invitano i Clienti a non ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro risulta manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo tempestivamente al Corriere, in caso contrario il pacco si considera regolarmente consegnato e farmaciapiubenessere non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti. 9 – Spese di trasporto: Per ordini di importo superiore a 69,90 €, le spese di consegna sul territorio nazionale saranno gratuite. Per ordini di importo inferiore, la Farmacia La Piave s.n.c. addebita, come contributo spese di trasporto, le seguenti somme comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta: Italia 5,90 € Queste tariffe sono valide esclusivamente per l’Italia con la sola esclusione di Venezia (22,00€), delle isole minori (22,00€), Campione d’Italia (73€) e della zona franca di Livigno (37€). Per spedizioni all’estero forniremo le quotazioni su richiesta. Sovrapprezzi In caso di spedizioni particolarmente voluminose verranno applicati delle maggiorazioni a seconda del peso (anche quando la spedizione è GRATUITA): SPEDIZIONE 1 Per pacchi da 10 a 20kg o di dimensioni di circa 30x40x50cm 12,00 € SPEDIZIONE 2 Per pacchi da 20 a 30kg o di dimensioni di circa 35x45x55cm 13,00 € SPEDIZIONE 3 Per pacchi da 30 a 50kg o di dimensioni di circa 40x50x60cm 18,00 € SPEDIZIONE 4 Per pacchi da 50kg in su 32,00 € Il servizio clienti di Farmaciapiubenessere provvederà a contattare il cliente per comunicargli il costo effettivo della spedizione. Il pagamento tramite contrassegno prevede un supplemento di 6 €. 10 – Protezione dei dati personali: Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.farmaciapiubenessere.it i vostri dati sono al sicuro. Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. I vostri dati vengono utilizzati all’esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse. Vi garantiamo che La Farmacia La Piave s.n.c. non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite. I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri. Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli. A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti. 11 – Assistenza ai clienti: Per la Farmacia La Piave s.n.c. è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo la Farmacia La Piave s.n.c. ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l’assistenza post-vendita. Potete quindi telefonare ai numeri 0438/903326 – 328/1894399 dalle 9:00 alle 19.00  dal lunedì al venerdì, in alternativa potete inviare una e-mail a fpiubenessere@gmail.com, vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.