+39 0438 903326

Assistenza Telefonica

+39 3283991894

Assistenza Whatsapp

Lun - Ven: 9:00 - 19:00

Store Online sempre aperto

+39 0438 903326

Assistenza Telefonica

+39 3283991894

Assistenza Whatsapp

zanzare-repellenti-adulti-bambini

I MIGLIORI REPELLENTI ANTIZANZARE PER ADULTI E BAMBINI

Come allontanare le zanzare dalla nostra pelle e dall’ambiente in cui viviamo.

È arrivata la bella stagione, le temperature si sono finalmente alzate e di conseguenza amiamo trascorrere più tempo all’aria aperta. Sarebbe tutto perfetto se non fosse per quella fastidiosa presenza che rovina le nostre cene in terrazzo e trasformano le rilassanti passeggiate all’aria aperta in un incubo.

Esistono dei validi metodi per allontanare zanzare e insetti fastidiosi, proteggendo anche i più piccoli della famiglia.

Come scegliere il prodotto migliore per allontanare le zanzare

In commercio esistono repellenti a base spray, lozioni e braccialetti.

Tutti questi prodotti utilizzano dei componenti di tipo chimico o naturale.

Voglio spiegarti meglio quali caratteristiche hanno le componenti chimiche contenute all’interno di prodotti. In questo modo avrai una chiara lettura di cosa ti stai spalmando sulla pelle.

CITRODIOL: È un composto di origine vegetale derivato dalla pianta di eucalipto citrato. A seconda della concentrazione all’interno del prodotto ne deriva la sua efficacia. È anche adatto all’uso sui bambini.

DIETILTOLUAMIDE (DEET): il composto più noto e importante. Si tratta di un prodotto storico già usato dai soldati americani durante le campagne militari nel sud-est asiatico. In caso di uso su pelli delicate o sui bambini è preferibile scegliere prodotti dove questo composto è presente in percentuali minori.

ICARIDINA: è un principio attivo introdotto recentemente sul mercato. Risulta avere uno scarso assorbimento cutaneo, pertanto consente l’applicazione anche sui bambini al di sotto dei due anni. Ad ogni modo, se prevediamo l’uso sui bambini, è preferibile scegliere prodotti con una concentrazione inferiore al 10%.

IR3535: È un composto molto efficace ma dà una maggiore sicurezza sui bambini. L’unico limite sono i termini di durata.

La nostra scelta di repellenti per zanzare

Ho voluto selezionare per voi alcuni prodotti che ritengo molto interessanti e che si possono adattare perfettamente a molte esigenze.

LINEA PURE ESSENTIEL: si tratta di un repellente a base di principi di origine vegetale (olio essenziale di eucalipto limone). Ha un’azione repellente efficace contro zanzare anche tropicali, zecche e pappataci. Grazie ai suoi cinque olii essenziali (albero del tè, citronella di Giava, lavandino grosso, niaouli e menta piperita) agisce anche come lenitivo in caso di puntura.

LINEA PURE ESSENTIEL BIMBI: questo prodotto è testato sotto controllo dermatologico e pediatrico. Non unge e non appiccica ed è adatto a partire dai sei mesi di età. È formulato con olii essenziali di eucalipto per un’azione delicata sulla pelle ma efficace nell’allontanare gli insetti. Ha un effetto lenitivo in caso di puntura.

Scopri di più sulla linea PURESSENTIEL

ZANZAKER SPRAY, ROLL ON, LOZIONE: questi prodotti sono adatti a partire dai sei mesi di vita grazie alla loro formulazione con il 94% di ingredienti di origine naturale.

Sono senza parabeni, senza alcol, senza PEG e senza canfora.

Scopri di più sulla linea ZANZAKER

PARAKITO: Con questi braccialetti puoi goderti la vita all’aria aperta e dimenticarti finalmente delle fastidiose zanzare. Si tratta di un braccialetto contenente una piastrina intercambiabile. Le piastrine contengono sette olii essenziali estratti da piante e sono adatti a tutta la famiglia, comprese le donne in gravidanza.

Caratteristiche:

– puoi portarlo ovunque con te

– waterproof

– ingredienti naturali

– 15 giorni di efficacia per piastrina

– adatto a tutta la famiglia

I braccialetti KIDS sono colorati divertenti, facili da indossare proteggono fino a 15 giorni. Il braccialetto dedicato allo sport è costruito in un materiale catarifrangente che ti rende visibile anche durante le tue corse notturne.

Scopri di più sulla linea PARAKITO

ALONTAN NATURAL: È una lozione spray senza gas, formulata con olii essenziali derivati da coriandolo, citronella, geranio, timo e lavanda. È adatta anche alla cute del bambino.

ALONTAN FAMILY: si tratta di un insetto-repellente contro la zanzara comune, tigre e tropicale, garantendo una protezione di massimo sei ore. Mentre contro zecche e tafani la protezione e massimo quattro ore. Prodotto base di Icaridina.

ALONTAN EXTREME: repellente per zanzare e zecche a base di DEET.

ALONTAN TROPICAL: allontana le zanzare comuni e tigre fino a sei ore, mentre zecche tafani fino a quattro ore.

Scopri di più sulla linea ALONTAN

AUTAN MULTINSETTO: protegge fino a otto ore contro zanzare comuni e fino a quattro ore contro zanzare tropicali e tigre. La protezione contro zecche tafani dura fino a quattro ore.

AUTAN TROPICAL: è uno spray adatto alle attività all’aria aperta e per chi viaggia nei paesi tropicali. La protezione contro zanzare comuni tropicali dura fino a otto ore mentre contro le zanzare tigre fino a quattro ore.

AUTAN FAMILY CARE: si tratta di un prodotto formulato con sostanze idratanti e aloe vera, è adatto a tutta la famiglia e crea una barriera impermeabile fino a quattro ore.

Scopri di più sulla linea AUTAN

Le piante antizanzare, per un ambiente protetto anche a casa

Lo sapevi che esistono delle piante dei fiori che agiscono proprio come degli antizanzare naturali?

Potrete coltivarle nei vostri giardini o balconi, donando un profumo e colore.

Ecco quali sono:

Gerani: Sono colorati e facili da coltivare, il loro odore è un potente repellente.

Lavanda: ha un profumo molto delicato e piacevole ma è nota anche per le sue proprietà antizanzare.

Citronella: è una pianta che raggiunge facilmente il metro di altezza e le foglie sono caratterizzate da un forte profumo di limone.

Dalla citronella vengono estratti gli olii essenziali utilizzati anche per produrre le candele che si accendono durante le sere d’estate.

Calendula: oltre alle sue note proprietà lenitive, la calendula è un ottima antagonista delle zanzare. Infatti i suoi fiori producono un forte odore poco amato da zanzare e altri insetti parassiti.

Incenso: questa pianta, anche detta falso incenso, produce un forte odore simile a quello vero (prodotto dalla resina).

Basilico: questa pianta aromatica tanto utilizzata in cucina, ha anche un’azione molto efficace contro le zanzare.

Rosmarino: può essere tranquillamente coltivato in vaso e crea una vera e propria barriera contro le zanzare.

Menta: il suo profumo pungente è un ottimo deterrente per gli insetti.

Farmacia La Piave

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email